Riserva Naturale Acquerino Cantagallo
La conservazione di un ambiente naturale di grande valore come quello della Riserva Naturale di Acquerino-Cantagallo richiede particolari attenzioni nello svolgimento delle attività di fruizione ed in generale in tutti gli utilizzi del territorio.
Per questo sulla Riserva è attiva una specifica disciplina d'uso, prevista dalla Legge Regionale n. 49/1995, che definisce gli utilizzi e le attività consentite sulle diverse parti del territorio della Riserva, in stretto riferimento ai valori naturalistici ed antropici presenti, alle potenzialità e vocazioni predominanti. Il Regolamento della Riserva Naturale è stato approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 68/2007
Ai sensi della L.R.49/95 il rilascio concessioni o autorizzazioni relativa ad interventi, impianti ed opere ricomprese nella Riserva Naturale, è subordinato al preventivo nulla osta della Provincia. Il Nulla Osta verifica la conformità tra le disposizioni del regolamento e l'intervento ed è reso nei termini definiti all'art.35 del Regolamento della Riserva Naturale.
Gli interventi elencati al comma 10 dell'art. 35 non sono sottoposti al regime del Nulla Osta, ma a quello della Comunicazione previsto al comma 11 dell'art.35 Regolamento della Riserva Naturale.
centralino: 0574 5341 | info@provincia.prato.it | credits | note legali