Riserva Naturale Acquerino Cantagallo
Gli accessi principali e consigliati sono due, in corrispondenza dei quali sono presenti Centri Visita e bacheche informative:
dal versante toscano, si consiglia di prendere la S.R. 325 da Prato fino a Vernio, quindi a sinistra seguendo le indicazioni per Cantagallo. Dal versante emiliano si consiglia di prendere l'autostrada A1 ed uscire a Roncobilaccio, da qui per Castiglione dei Pepoli, quindi sulla S.R. 325 per Montepiano ed arrivati a Vernio deviare a destra per Cantagallo.
dal versante toscano si consiglia di prendere da Pistoia la strada per Candeglia e l'Acquerino, quindi, poco prima di arrivare a quest'ultima località, deviare a destra per Spedaletto. Dal versante emiliano si consiglia di prendere l'autostrada A1 ed uscire a Roncobilaccio, quindi seguire per Castiglione dei Pepoli e da qui per il Lago del Brasimone, fino al Lago di Suviana, quindi per l'Acqua e poi per l'Acquerino: oltrepassata tale località deviare a sinistra per Spedaletto.
Tutte le attività di fruizione a fini didattici, sociali, ricreativi, culturali, sportivi e turistici devono essere svolte nel rispetto dell'ambiente naturale ed antropico e delle attrezzature per la fruizione della Riserva Naturale, limitando al massimo l'utilizzo di mezzi a motore e nel rispetto delle norme del Regolamento.
Scarica il file PDF della mappa di dettaglio (1.7 MB)
centralino: 0574 5341 | info@provincia.prato.it | credits | note legali